Birdwatching serale all’Oasi di Castel Di Guido – Una passeggiata pomeridiana e serale alla scoperta di un’area di grande valore naturalistico e molto importante per l’Avifauna. Siamo a Castel di Guido, un lembo di Campagna alle porte di Roma, scampato miracolosamente all’urbanizzazione e dove si pratica ancora un’agricoltura estensiva.
Passeggeremo per un luogo di grande interesse per gli uccelli nidificanti, tra cui Gruccioni, Ghiandaie marine, Nibbi, Bianconi, Lodolai, Averle e altri: una ricchezza di avifauna davvero notevole!
In questa giornata di giugno approfitteremo di un orario tra i più belli per il Birdwatching, quello della sera, per osservare quante piu specie possibile, sempre circondati da quei magnifici scenari che il paesaggio di alcune zone del Litorale Romano, grazie ad anni di protezione, ancora può regalare.
Ci fermeremo più o meno fino ad ora di cena e per chi lo vorrà potremo fermarci a mangiare insieme un panino per cena, per poi rientrare.

EVENTO IDENTIFICATO nel modulo di iscrizione come: “28-06-2025 Bird Castel di Guido

🌄 GUIDA: Alessandro Ammann – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP n. 338 – per avere un colloquio con la guida contattare il tel. 339 711 6706 anche whatsapp cliccando qui: https://wa.me/qr/GSJHHZ762C4JO1 (per le prenotazioni leggere più sotto)

🏃️ DIFFICOLTA’ PERCORSO: Escursionistico (E – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
↔️ LUNGHEZZA PERCORSO: 5 km
📈️ DISLIVELLO: 100 mt
⏳️ DURATA ESCURSIONE: circa 4 ore (salvo imprevisti)
💦️ PRESENZA GUADI: no
🐕️ CANI CONSENTITI: no

👇 LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/

🎒 COSA PORTARE:
Abbigliamento e scarpe da trekking, indumenti mimetici o comnque poco sgargianti,binocolo, macchinetta fotografica, abbigliamento antipioggia,per chi lo desidera cena al sacco, lampada frontale con pile di ricambio, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali.

⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 16,30 a Castel di Guido (RM) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)

💲 QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
16 euro adulti
10 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti
Accettiamo pagamenti con carta di credito (POS) e in contanti. I pagamenti vengono sempre effettuati sul posto.
La quota comprende escursione con guida ambientale escursionistica sopra riportata, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante (valida fino al settantacinquesimo anno di età), assistente di supporto quando necessario, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito quando è opportuno.

✍️ PER PRENOTARSI:
Compilare il modulo di iscrizione https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni/ , individuando questa escursione nel menu con l’identificativo “28-06-2025 Bird Castel di Guido” entro le ore 18,00 del giorno precedente lo svolgimento della stessa; VALIDO PER 1 ADULTO e MASSIMO TRE MINORI a carico. Altri adulti che verranno con voi DOVRANNO FARE IL MODULO PER CONTO LORO (basta girare loro il link di questo evento). Vi arriverà una prima notifica via mail di avvenuta ricezione e successivamente conferma di iscrizione con il luogo esatto di appuntamento (controllare anche nella cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE.

👫️ VUOI OFFRIRE O CHIEDERE UN PASSAGGIO IN AUTO?
Puoi metterti in contatto con gli altri escursionisti disponibili al car sharing chiedendo di entrare nel nostro gruppo Telegram mandando un messaggio a https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1

📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU
https://www.camminesploratori.com/gli-eventi/

Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/camminesploratori/
Iscriviti al gruppo della nostra comunità https://www.facebook.com/groups/camminesploratori/

Ⓜ️ CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link https://www.camminesploratori.com/newsletter/
– Al nostro canale Whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaGdpCy545v0uU0U6s1B
– Al nostro canale Telegram https://t.me/camminesploratorieventi

🌳️ EVENTO ORGANIZZATO DA
Alessandro Ammann – Guida Ambientale Escursionistica associata LAGAP (www.lagap.org) n. 338 professione esercitata ai sensi della legge 4/2013 – N° Tessera 338
VIA DEGLI ENOTRI, 16 00185 – ROMA P.IVA 14593401004
Tel. 3397116706 mail: alessandro.ammann74@gmail.com

 

WhatsApp chat