Partiremo da Capranica, impegnando la Via Francigena lungo la splendida forra del Fosso di valle Mazzano, arriveremo all’Antichissima Città di Sutri, il più piccolo parco regionale del Lazio visitando i giardini di Villa Savorelli da cui potremmo vedere l’Anfiteatro. Un bellissimo percorso ad anello che comprenderà anche le campagne tra queste due cittadine ai piedi dei Monti Cimini, scoprendone qua e là qualche segreto.🌞️
🌄 GUIDA: Davide Cutugno (guida ambientale escursionistica LAGAP n. 185 operante ai sensi della legge 4/2013)
Per info tecniche contattarlo al tel. 331 4341365 anche tramite Whatsapp cliccando qui: https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 (solo per info sulle escursioni; per le prenotazioni leggere più sotto)
DIFFICOLTA’ PERCORSO: Turistico/Escursionistico (T/E – riferimento alla tabella CAI al link https://it.wikipedia.org/wiki/Escursionismo#Italia )
LUNGHEZZA PERCORSO: 15 km
DISLIVELLO: 500 mt
DURATA PERCORSO: circa 8 ore + pausa pranzo
PRESENZA GUADI: no
🐶 E’ CONSENTITO PORTARE ANIMALI AL SEGUITO
👇 LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO DI ESCURSIONE AL LINK https://www.camminesploratori.com/per-partecipare/
🎒 COSA PORTARE:
Abbigliamento e scarpe da trekking, bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, torcia o lampada frontale, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali.
DISPOSITIVI ANTI-COVID19 OBBLIGATORI: mascherina, gel igienizzante, nonché ogni altro dispositivo reso obbligatorio dalla normativa e sul loro corretto utilizzo
⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: ore 9 a Capranica (VT) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)
💲 QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
15 euro
6 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti
Accettiamo pagamenti con carta di credito (POS); si può pagare in contanti ma gentilmente portate soldi spicci.
Novità: con i documenti commerciali emessi dalla guida si può partecipare alla “lotteria degli scontrini” (registrarsi preventivamente sul sito https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/ )
La quota comprende guida in escursione sopra riportata con guida ambientale escursionistica provvista in quanto associata LAGAP di polizza di responsabilità civile professionale con massimale di 5000000 di euro a sinistro, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante, assistente di supporto, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito.
🎁️ VUOI REGALARE QUESTA ESCURSIONE?
Accedi al link https://giftcard.sumup.io/order/GREFIAL/davide-cutugno, acquista uno o più buoni. Il beneficiario deve poi compilare il modulo di questa escursione indicando il codice del Buono acquisto nella sezione “NOTE” ed il gioco è fatto!
✍️ PER PRENOTARSI:
Compilare il modulo https://www.camminesploratori.com/modulo-escursioni/ in tutte le sue parti, entro le ore 18,00 del giorno precedente l’escursione; il modulo è idoneo per 1 adulto e max 3 minori a carico; non si può prenotare per conto di altri adulti che devono prenotarsi individualmente inserendo i loro dati (basta girare loro il link di questo evento). In caso di intolleranze alimentari, allergie, o per qualunque altra esigenza particolare, si deve segnalare nelle note del form di prenotazione. Invieremo conferma VIA MAIL (controllare la cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE. Per qualunque problema circa le prenotazioni contattare il 3314341365 (Whatsapp: https://wa.me/message/EU2WQGMLIS3WN1 )
👫️ VUOI ENTRARE IN CONTATTO CON GLI ALTRI PARTECIPANTI ALLE NOSTRE ESCURSIONI?
Chiedi di entrare nel nostro gruppo Telegram mandando un messaggio a https://t.me/davidecutugno
📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU
https://www.camminesploratori.com/gli-eventi/
Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/camminesploratori/
Iscriviti al gruppo della nostra comunità https://www.facebook.com/groups/camminesploratori/
Ⓜ️ CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link https://www.camminesploratori.com/newsletter/
– Al nostro canale Telegram https://t.me/camminesploratorieventi