Due giornate per percorrere un grande anello nel settore reatino dei Monti Lucretili. Cammineremo tra splendidi boschi fino a creste panoramiche; seguiremo antiche mulattiere; passeremo una serata insieme, tra buon cibo e musica tradizionale; visiteremo uno dei siti più importanti del Lazio per la presenza di orchidee selvatiche. Soggiorneremo in un ostello in mezzo alla natura più incontaminata, luogo frequentato da tantissime specie di animali selvatici.
Questo settore del Parco Regionale dei Monti Lucretili è sicuramente meno frequentato del versante romano, proprio per questo più selvaggio, meglio conservato e più ricco di fauna. Ben 2 specie di Aquile frequentano la zona, e il lupo è una presenza costante.
Il nostro week end partirà da Scandriglia, dove lasceremo le auto per recuperarle il giorno dopo, percorrendo l’antica mulattiera che congiungeva i due borghi; avremo parte del pomeriggio libero per poter andare ad osservare le orchidee selvatiche e passeggiare tranquillamente tra boschi e vaste praterie. Dopo cena, tanta musica e balli tradizionali.
Il giorno seguente saliremo al monte Serrapopolo, terza e panoramicissima vetta della catena montuosa dei Lucretili, riscendendo con una lunga discesa sul versante di Scandriglia.
2 giorni di totale immersione nella natura. Da non perdere! POSTI LIMITATI.
DETTAGLI: https://www.oceanya.it/tour/monti-lucretili-21-22-maggio-2022/
INFO E PRENOTAZIONI
Agenzia di Viaggi Oceanya
https://www.oceanya.it/
Cellulare: +39 349.6113653
E-mail: oceanyacollesalvetti@gmail.com