Un week-end in Toscana, un’immersione nei boschi e nella faggeta del Monte Amiata, per vivere i magnifici colori del foliage autunnale.
Sabato saremo sul Monte Labbro, una montagna che seppur di modesta elevazione (1193 metri) offre un affaccio unico sui territori circostanti.
L’area del monte Labbro, oltre ad essere nel cuore di due aree protette ad elevato interesse naturalistico e paesaggistico, è nota per la presenza sulla sua sommità della Torre Giurisdavidica, costruita e legata alla figura di Davide Lazzaretti, e per il tempio di Merigar West, fondato negli anni ottanta dalla comunità tibetana, che qui ha trovato rifugio spirituale.
Domenica invece saremo sul Monte Amiata e cammineremo tra i suoi boschi vetusti.
il panorama dalla cima (1738 metri) e’ veramente unico!
Collocato nella Toscana meridionale, svetta sulle valli circostanti, tra cui vanno citate la Val d’Orcia, la Maremma, la vallata del lago di Bolsena, il Chianti. Il massiccio montuoso, oltre all’omonima vetta che raggiunge i 1738 metri sul livello del mare, include anche una serie di cime, in continuità l’una con l’altra.
Ma non ci limiteremo alla cima…forse la cosa ancor più bella sarà camminare sul sentiero che partendo dalla cima ci permetterà di fare un anello tra alberi secolari.
Link all’evento: http://www.etirviaggi.it/wordpress/portfolio/monte-amiata-monte-labbro-30-31-ottobre/
Per informazioni – dettagli e/o prenotazioni vi preghiamo contattare Michela Calabresi
Etir viaggi 06 4451941 / 348 6930139 (anche whatsapp) – michela.calabresi@etirviaggi.it
Promozione per conto dell’Agenzia Etir Viaggi